Informativa sulla privacy

La società GBO Italy S.p.A. (di seguito “la Società”), ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) n. 679/2016 (il “Regolamento”), informa che, per la gestione del servizio di assistenza inbound – inclusa l’assistenza telefonica – reso tramite contact center sia ai titolari di conto gioco attivato sul sito www.carlotansipresidente.it (di seguito il “Sito”), sia agli utenti che richiedono informazioni sui prodotti e servizi di gioco Lottomatica disponibili sullo stesso Sito (congiuntamente “Interessati”), procederà al trattamento dei dati personali secondo le modalità e finalità di seguito descritte.

A. Titolare del trattamento e contatti

GBO Italy S.p.A.
Sede legale: Via degli Aldobrandeschi n. 300, 00163 Roma
Email per contatti privacy: [email protected]

Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) è contattabile all’indirizzo: [email protected]

B. Finalità del trattamento

I dati personali degli Interessati saranno trattati per:

  • gestire richieste di assistenza da parte di titolari di conto gioco su aspetti contrattuali, tecnici, amministrativi o finanziari connessi ai servizi offerti da Lottomatica sul Sito;
  • rispondere a richieste di informazioni, anche precontrattuali;
  • consentire operazioni dispositive tramite telefono sul conto gioco (es. rigenerazione credenziali, sblocco accessi, gestione metodi di pagamento).

Le chiamate inbound saranno registrate in misura non superiore al 20% e una percentuale massima del 3% sarà ascoltata per controlli di qualità. I vocal orders saranno conservati a fini civilistici.

Le basi giuridiche del trattamento includono:

  • l’adempimento contrattuale e obblighi legali verso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli;
  • il legittimo interesse della Società a migliorare i propri servizi e verificarne la qualità.

C. Comunicazione dei dati personali

I dati personali potranno essere trattati da:

  • personale autorizzato della Società, incaricato della gestione del servizio di assistenza;
  • soggetti esterni nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento, come fornitori di servizi per il contact center e strumenti tecnologici;
  • soggetti terzi in adempimento ad obblighi legali, regolamentari o su richiesta dell’Autorità Giudiziaria o di altri enti pubblici.

I dati non saranno oggetto di diffusione.

D. Trasferimento dei dati personali

I dati personali potranno essere trasferiti verso paesi extra-SEE solo in presenza di adeguate garanzie, in conformità agli articoli 44 e seguenti del Regolamento.

E. Periodo di conservazione dei dati

I dati personali raccolti saranno conservati per il tempo necessario a gestire la richiesta dell’Interessato e comunque:

  • per richieste legate al conto gioco, per il periodo di durata del rapporto contrattuale e successivamente per il tempo previsto dalla normativa vigente;
  • per le registrazioni vocali, per un massimo di 180 giorni (salvo i vocal orders, che saranno conservati fino a 10 anni per finalità civilistiche);
  • per richieste precontrattuali, fino a 6 mesi.

F. Diritti dell’Interessato

L’Interessato ha il diritto di:

  • accedere ai propri dati;
  • rettificarli;
  • cancellarli;
  • limitarne il trattamento;
  • opporsi al trattamento;
  • ricevere i propri dati in formato portabile (diritto alla portabilità).

Tali diritti possono essere esercitati scrivendo all’indirizzo: [email protected]

Inoltre, è possibile proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).